La chirurgia estetica per il doppio mento permette a chi soffre di questo inestetismo, che non colpisce solamente le persone anziane o in sovrappeso, di eliminare quell’effetto sdoppiato alla base del viso. Anche i giovani possono soffrire di questo accumulo di grasso in eccesso in una zona particolarmente visibile del viso.

Chi soffre di doppio mento potrebbe voler modificare il proprio aspetto non solo per una questione estetica, dal momento che un eccesso di grasso in queste zone potrebbe anche compromettere la salute, con disturbi solitamente collegati ad una scorretta respirazione. L’intervento di lifting per il doppio mento è molto veloce, ma anche efficace.

La chirurgia estetica per il doppio mento o lipoaspirazione ci permette di avere una silhouette del viso meno pesante. Solitamente l’intervento di lifting avviene in day hospital, con la rimozione del doppio mento tramite liposuzione e in breve tempo si può tornare alla vita di tutti i giorni. Le cicatrici sono invisibili.

L’intervento chirurgico dura una mezz’oretta e i costi possono variare, attestandosi solitamente in Italia intorno ai 2000-3000 euro. Ma ovviamente ogni caso e a parte, quindi se avete deciso di intraprendere questa strada per eliminare il doppio mento, chiedete informazioni ad un medico certificato, magari rivolgendovi a più professionisti per capire qual è l’intervento che fa al caso vostro.

Via | Lapelle

Foto | da Flickr di theogeo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2013