>A quali misure corrisponde la taglia 42 da donna? Sono in molte a chiederselo soprattutto, perchè, spesso non si ha un’idea esatta delle misure e delle forme del proprio corpo e, mentre facciamo shopping, tendiamo a portare in camerino capi di taglie diverse.

Oggi vi aiuteremo a scoprire quali sono le misure a cui corrisponde la taglia 42; chissà se non scoprirete, almeno per un capo d’abbigliamento, che questa taglia non faccia al caso vostro.

Noi donne non siamo tutte uguali e, proprio per questo motivo, è probabile che una ragazza che calzi la 42 per una giacca debba acquistare un paio di pantaloni di una taglia in più. Per non parlare poi delle differenze che spesso riscontriamo tra diversi brand d’abbigliamento, tanto che può capitare tranquillamente di possedere tre paia di pantaloni di tre taglie diverse.

Ma, al di là di questi piccoli inconveniente, quali sono le misure di un paio di pantaloni taglia 42? La misura dei fianchi è 94 cm mentre quella della vita 69-70 (tranquille, il vitino da vespa è passato di moda!).

E se invece dovete acquistare una t-shirt, una maglia o una giacca? In questo caso dovrete fare attenzione ad altri due paramentri: armatevi di centimetro e prendete bene la misura del giroseno – che dovrà corrispondere a 88 cm – del girobacino (92 cm) e delle spalle, forse la misura più importante in assoluto quando dovete scegliere un blazer, che dovrebbe misurare 33-36 cm circa.

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2013