Se volete sfoggiare un’acconciatura veloce, da fare in soli 10 minuti, per poter domare i vostri capelli ricci quando siete in spiaggia e al mare, ecco a voi un tutorial facile e semplice che possiamo realizzare ogni volta che vogliamo. E’ talmente veloce che possiamo realizzare questa acconciatura da mare più volte durante la giornata, dopo un bagno al mare o quando si disfa perché siete state troppo appoggiate al lettino per prendere il sole.

Vediamo insieme come realizzare questa acconciatura veloce da fare in 10 minuti per il mare.

Tirate su una ciocca di capelli nel centro, per evitare di avere la riga laterale o in mezzo, se per caso la vostra normale acconciatura la prevede. La ciocca centrale andrà arrotolata e spinta leggermente in avanti. Bloccate con due forcine, una da una parte e una dall’altra. Così avete creato una piccola bombatura.

Passate un po’ di gel sui capelli (ma in spiaggia evitate di farlo, tanto con il primo bagno andrà subito via!), prendete il vostro elastico per capelli e cominciate a creare una coda. Fate due giri o di più a seconda della grandezza dell’elastico e poi lasciate la coda dentro, come da video. Se vi avanzano dei capelli, fermateli con delle forcine, in modo tale da avere uno chignon perfetto anche con i vostri capelli ricci.

E l’acconciatura da mare e non solo è pronta!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-06-2013