I pennelli per il trucco migliori delle marche più famose

I pennelli per il trucco devono essere funzionali e permetterci di stendere il trucco sul nostro viso con semplicità ed efficacia, senza lasciare peli o senza fare sbavature. Ecco i nostri consigli per un acquisto valido.

pennelli trucco

I pennelli per il trucco sono uno strumento indispensabile per il nostro make up, per un trucco perfetto. Per poter ottenere il risultato migliore bisogna, ovviamente, usare i pennelli giusti. Ne esistono di tanti tipi e di tantissime marche, meglio scegliere i migliori per non buttare via i nostri soldi e per avere un make up perfetto.

Ecco tutti i modelli di pennelli per trucco che esistono:


  • Pennello per il fondotinta liquido, con manico lungo, punta piatta e stondata.

  • Pennelli per il fard, hanno la classica forma del ventaglio.

  • Pennelli per il correttore e per il fondotinta, sono pennelli di varie dimensioni che vengono anche chiamati a lingua di gatto per la loro forma.

  • Pennelli per cipria e terra, ma anche per fard e fondotinta, grandi e tondi, morbidi.

  • Pennelli per fard, a forma obliqua.

  • Pennelli per ombretti, piccoli e con setole molto morbide.

  • Pennelli per rossetto, il più sottile. Si possono usare anche quelli piatti, ideali anche per il gloss.

  • Pennelli per occhi, sono i pennelli piccoli e obliqui.

E veniamo ora alle proposte di pennelli per trucco dei brand migliori.

Pennelli per il trucco Mac

Il noto brand di make up propone tutta una serie di accessori per trucchi perfetti. Tra i pennelli per il trucco di Mac abbiamo quelli ideali per gli occhi, per stendere il fondotinta, ma anche per truccare gli occhi. Il sito internet, che permette lo shopping anche online, offre un'ottima consulenza: in base alle proprie esigenze si può scegliere il pennello giusto con un semplice modulo di ricerca. Ideali anche i set completi, perfette idee regalo.

Pennelli per il trucco Kiko

Kiko è un brand di make up molto apprezzato, che propone anche tutta una serie di pennelli per il trucco. Abbiamo ad esempio il comodo Travel Brush Set, con 5 pennelli professionali da viaggio, o la cintura porta pennelli, ma il marchio propone anche pennelli per stendere polveri sul viso, pennelli per il corpo, pennelli retraibili, per fondotinta, per gli occhi 2 in 1 e molti altri ancora.

Pennelli per il trucco Sephora

Trovare un negozio Sephora nelle vostre vicinanze è semplice, ce ne sono ormai dappertutto. Qui potrete trovare una vasta gamma di pennelli per il trucco, disponibili anche sul sito internet: ci sono anche degli ottimi prodotti per poter tenere sempre puliti e igienizzati i nostri pennelli, oltre a set davvero comodi e pratici da portare sempre con noi nella trousse da viaggio.

Pennelli per il trucco Zoeva

Infine, Zoeva, un brand famoso per il make up e anche per i suoi pennelli da trucco. Molte le linee proposte, una delle quali è stata recensita tempo fa anche dalla famosissima Clio Make Up, ci riferiamo alla linea Bamboo. Sicuramente da provare e magari anche da regalare, grazie ai comodi set, ideali per quell'amica appassionata di make up!

Foto | da Flickr di sodaniechea

  • shares
  • Mail