E’ il trend del momento. Nato già un paio d’anni fa, sembra essere all’apice del successo proprio quest’anno e con l’estate che avanza la farà da padrone su polsi e caviglie di tutti, a tutte le età. Si tratta dei braccialetti Cruciani in vendita nei monomarca Cruciani C delle principali città italiane ma anche a Dubai, Tokio, negli States. Lavorati a mano con la tecnica del pizzo macramè, sono composti da una serie di quadrifogli ma anche di farfalline, cuoricini e altri simboli portafortuna in diverse tinte -a parte il Marte multicolor-.

Recentemente sono apparsi anche i fluo promossi dal cantante PSY, che sono la chicca di questo ultimo periodo, o l’ultimissimo con il marchio di Superman creato per la prossima uscita del film “L’Uomo d’Acciaio”.

Il marchio italiano ha decorato non solo il polso di celebrities nostrane, ma anche di principesse e star internazionali come Paris Hilton o Mel Gibson. L’accessorio dal prezzo light è stato lanciato proprio nell’estate 2011 a Forte dei Marmi quando file interminabili di persone hanno atteso ore ed ore per accaparrarsi il braccialetto più ambito.

Luca Caprai, proprietario dell’azienda Cruciani, è stato sostenuto anche da Belen Rodriguez che l’anno scorso è diventata testimonial del bracciale portandone diversi, ogni uscita di un colore diverso per mesi, in tamdem con l’outfit. Ma l’abbiamo visto anche al polso di Federica Panicucci e più recentemente di Alessia Marcuzzi.

I modellini sono tanti in circolazione, anche alcuni destinati ai bambini, che potete acquistare nello store online. Come resistere? A vederlo sembra semplice fissarlo, ma forse il procedimento non è intuitivo. Se vi trovate in crisi, ecco come allacciare un braccialetto Cruciani. Basta sfruttare il tutorial fotografico di Pinkblog (Il braccialetto Cruciani usato per il tutorial è un’anteprima speciale di Cruciani per l’uscita del film L’uomo d’acciaio in vendita dal 20 giugno 2013).

allacciare-bracciale-cruciani-fase-1

Il braccialetto in pizzo macramé ha un lato con asola

allacciare-bracciale-cruciani-fase-2

e l’altro lato che termina con un simboletto o pallina finale che è pizzo annodato.

allacciare-bracciale-cruciani-fase-3

Basta inserire il simbolino dentro l’asola

allacciare-bracciale-cruciani-fase-4

tirare la codina

allacciare-bracciale-cruciani-fase-5

far passare la codina sotto il bracciale e sotto all’asola

allacciare-bracciale-cruciani-fase-6

e inserire la pallina nel foro che si è creato efare il nodino

allacciare-bracciale-cruciani-fase-7

facendo scorrere il nastrino fino a fissarlo bene e delle misura del polso. La “C” che trovate vicino all’asola serve per applicare la codina che altrimenti resterebbe pendente.

allacciare-bracciale-cruciani-fase-8

E’ semplice fissarlo anche se a prima vista sembrava mancasse la chiusura. In realtà, per essere così economico e giovanile non poteva esserci una chiusura importante o di valore

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2013