I tramezzini al salmone sono facilissimi, veloci e irresistibili, potete prepararli in pochi minuti e gustarli anche freddi di frigorifero. I tramezzini si possono fare con moltissimi ingredienti, anche in questo caso diciamo che potete adattare la ricetta a quello che avete in frigorifero. Ecco come fare dei buonissimi tramezzini in casa!

Ricetta 1

Ingredienti
1 pacco di pancarrè per tramezzini (quello senza crosta esterna)
1 confezione di salmone affumicato
1 barattolino di maionese
Preparazione
Prendete il pane per tramezzini e mettete una fetta su un piatto, spalmate sopra la maionese e poi disponete il salmone a fettine, coprite con un’altra fetta di pane e premete leggermente. Tagliate il maxi sandwich in due quadrati e poi ancora in triangoli, ne verranno 4 grandi. Per buffet potete anche tagliare ancora ogni triangolo in due.

Ricetta 2

Ingredienti
1 pacco di pancarrè per tramezzini
1 confezione di Philadelphia
Salmone affumicato a fette
Preparazione
Seguite le istruzioni della Ricetta 1 solo che al posto della maionese dovete usare il Philadelphia, potete usarlo classico, light oppure quello al salmone o con le olive. Ovviamente andrà bene qualsiasi formaggio cremoso, a voi la scelta.

Ricetta 3

Ingredienti
1 pacco di pancarrè per tramezzini
1 barattolino di maionese
1 mazzetto di rucola
Salmone affumicato
Olive nere
Preparazione
Questo tramezzino sarà su più piani. Prendete una fetta di pane e mettete la maionese e sopra il salmone, coprite con un’altra fettina di pane e fate uno strato con maionese, rucola e olive nere denocciolate tagliate a pezzetti piccoli, coprite con un’altra fetta di pane e poi tagliate a triangoli.

Ricetta 4

Ingredienti
1 pacco di pancarrè per tramezzini
Salmone affumicato o in scatola
3 caprini freschi
Sale
Pepe
Timo
Preparazione
In questa ultima ricetta farciremo i nostri tramezzini con una mousse di salmone fatta in casa. Prendete il caprino e mettetelo nel mixer insieme al salmone, sale e pepe, allungate con un goccino di latte e frullate tutto. Aggiustate di sale e poi unite delle foglioline di timo. Prendete il pane per tramezzini e farcitelo con questa crema, chiudete con un’altra fetta e tagliate a rettangoli.

Consigli

Se non avete molta fretta vi consiglio di preparare il vostro tramezzino, avvolgerlo con la pellicola trasparente e farlo riposare in frigo per una mezz’oretta. Poi lo potete tagliare a fettine con un coltello ben affilato e con la lama liscia.

Foto | da Flickr di Eric Burgers

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-06-2013