Quali sono le borse Dior più belle e famose di sempre? Christian Dior è uno stilista e imprenditore francese che inizia la sua carriera nella moda nel 1942, iniziando a lavorare per Lucien Lelong insieme a Pierre Balmain. Nel 1946 dopo aver fatto un po’ di esperienza apre un atelier tutto suo a Parigi e rivoluziona completamente la moda degli anni Quaranta, cambiando del tutto il modo di vestire delle donne e apportando importanti innovazioni che anche oggi possiamo trovare nella moda femminile.

Christian Dior fu anche il primo stilista ad associare lo stile degli accessori alla linea dei vestiti, nelle sue boutique aveva borse, foulard, scarpe, profumi e anche smalto per unghie. Ma quali sono le borse Christian Dior più famose e desiderate? Vediamole insieme.
Le borse Dior più belle
Dior Chri-Chri bag


Dior Granville
Dior Panarea Tote
 Christian Dior Ultimate Rendez Vous Bag
Christian Dior  la Trente Drawstring Tote

  • La it bag Dior più famosa e amata è sicuramente la Lady Dior, una borsa che la griffe francese ha dedicato a Lady Diana e che, ancora oggi, resta uno dei modelli più quotati e ambiti.
  • Più recente, ma altrettanto interessante, è la Miss Dior, una borsa con tracolla a catenella, dal design semplice e lineare che negli anni è stata proposta in moltissimi colori e pellami diversi.
  • La Libertine di Christian Dior risale alla stagione autunno inverno 2010/2011, è una hobo semplice e comoda che ha fatto impazzire le celebrities, tutti la volevano ed ancora oggi, non di rado, la si può vedere al braccio delle star.
  • La Dior New Lock è stata presentata 3 anni fa, nella collezione primavera estate 2010, è una clutch con cui John Galliano ha voluto rendere omaggio al Monsieur Dior, l’inventore del cosiddetto “New Look”,la decorazione principale sta proprio nella chiusura “lock” che conferisce alla borsa un aspetto vintage.
  • E per concludere come non citare la Granville, una bellissima tote caratterizzata dalla iconica lavorazione Cannage che è stata proposta in vari pellami, dall’agnello al pitone, e in moltissimi colori.

ìTrente Drawstring Tote
Lady Dior
Dior Libertine
Miss Dior
New Lock

Foto | Dior

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2013