I calciatori più sexy di Euro 2012: voi chi votereste?

Carrellata giocatori calcio

Periodo di Europei. I nostri uomini si azzuffano già col fantacalcio, cercando di convincere il vicino di casa che si, se solo Lubański fosse più giovane, sarebbe la nazionale Polacca a vincere gli Euro 2012? Che barba! Per sconfiggere la noia il sito AuFeminin, in controdendenza con le "sbobbe" da esperti calciofili delle pagine web di sport, ci propone una carrellata di giocatori, stavolta messi in bella mostra per vincere la coppa dei più sexy. Chi saranno i finalisti?

Non preoccupatevi se le loro facce e i loro nomi non vi sono tutti noti, quello che serve è solo la palettina virtuale e tanta voglia di giudicare "a suggestione" gli atletici ragazzuoli in tenuta sportiva. 33 calciatori di varie nazionalità, una gallery di foto che li ritrae nelle loro pose più atletiche, 5 stelline da dare ai più meritevoli. Nell'attesa di sapere l'esito delle votazioni del sito francese potete scrivere qui nei commenti una lista dei vostri preferiti e, magari, quali pronostici vi azzardereste a fare.

Trattandosi di un argomento divertente, mi è sembrato carino fare un piccolo sondaggio anche fra le mie conoscenze e sulla pagina personale di facebook: dopo aver mostrato un collage di immagini di dieci giocatori, ho chiesto sia alle ragazze sia ai ragazzi di dare un aggettivo per ciascun calciatore. Ebbene, vi stupirà sapere che anche se le donne hanno dato principalmente giudizi estetici, le loro controparti maschili non hanno risposto con commenti tecnici ma, semmai, con considerazioni personali (es. "leggendario", "isterico", "montato", "antipatico", "problematico" e la mia preferita "psicopatico" per definire Wesley Sneijder). Mhmhm, quindi non siamo poi così distanti dai fanciulli nel dare apprezzamenti!

Per tornare ad AuFeminin vi do qualche anticipazione. Spulciando la classifica le votanti non hanno dato piena fiducia a nessuno, ma con ben quattro stellette piene (c'è aria di campanilismo) il francese Mathieu Debuchy guida, per il momento, la hit list. A seguire, ex aequo, con tre stellette e mezzo, Cristiano Ronaldo (Portogallo) e Olivier Giroud, ancora Francia. Gli italiani in lizza sono solo due e non se la passano bene: parliamo di Marchisio e Borriello che non vanno oltre le due stellette. Se volete ribaltare la situazione non vi resta che dare le vostre preferenze e, perché no, rifarvi anche un po' gli occhi.

Via | AuFeminin
Foto | sito AuFeminin

Carrellata giocatori calcio
Carrellata giocatori calcio
Carrellata giocatori calcio
Carrellata giocatori calcio
Carrellata giocatori calcio
Carrellata giocatori calcio

  • shares
  • Mail