D’estate, ma anche per una giornata in ufficio o per apparire al naturale, un trucco leggero per gli occhi è assolutamente indispensabile, per esaltare con uno stile semplice e accattivante il nostro sguardo, senza appesantirlo troppo. Come realizzare un trucco per gli occhi leggero e molto glamour, sempre di tendenza e facile da riproporre ogni volta che ne abbiamo voglia?

Il trucco leggero per gli occhi è assolutamente indispensabile per mettere in evidenza con semplicità il nostro sguardo. Dopo aver applicato un po’ di cipria chiara sul viso, dovrete passare una matita per gli occhi: per ingrandire l’occhio consiglio di passare all’interno dello stesso della matita bianca, altrimenti usate con parsimonia quella nera, evitando righe troppo spesse e optando per un sottilissimo strato che evidenzi il contorno dell’occhio.

Coprite le occhiaie con un correttore apposito (lo sapevate che quello verde è l’ideale sia per occhiaie sia per macchioline rosse? Con un velo di fondotinta sopra non si vede più nulla!). Dopo aver applicato la matita e il correttore, è venuta il momento di applicare l’ombretto: per illuminare lo sguardo con semplcità potete provare qualche nuance metallizzata, che dovrà essere usata con parsimonia. Sì anche a tutte le tonalità pastello, che risaltano gli occhi soprattutto se avete i capelli biondi.

E ricordatevi di evitare il mascara troppo pesante, meglio optare per un leggero velo. Stesso consiglio anche per il rossetto: per le labbra meglio un gloss leggero e molto romantico.

Foto | da Flickr di

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2013