Il patchwork quilt per i bambini ci permette di realizzare tanti modelli di copertine trapuntate, più o meno spesse, che possono tornare molto utili a tutte le mamme e ai papà. Sono l’ideale per poter coprire i nostri cuccioli quando riposano nella carrozzina o se per caso si addormentano sul passeggino.

Sono copertine indispensabili per il lettino, in ogni stagione, a seconda del grado di imbottitura che provvederemo a dare alla coperta. Sono perfette per la borsa da viaggio ideale per le vacanze, in ogni periodo dell’anno.

Per realizzare il patchwork quilt per i bambini possiamo comprre stoffe apposite con disegni fantastici, di animaletti ma anche di personaggi dei cartoni animati, come le principesse della Disney, per le femminucce, o i protagonisti di Cars o del Re Leone, per i maschietti. Possiamo anche pensare di usare per la coperta dei bambini ritagli di ricicli avanzati da vecchi progetti, inserendo solamente al centro o nei bordi immagini di animaletti dolci e delicati, di fiocchi, di cuoricini.

I vari ritagli di stoffa andranno cuciti insieme, lasciando sempre un paio di centimetri sul bordo per la cucitura: potete anche pensare di cucire una “custodia” per inserire all’interno l’imbottitura della vostra trapunta (le trovate in tutti i negozi per bambini o di biancheria per la casa), così da poterla usare “vuote” nelle giornate calde e “piena” nelle giornate più fredde.

Foto | da Flickr di eva

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-06-2013