Siete nel bel mezzo dei preparativi per il matrimonio, e vi manca una chicca originale per colpire gli invitati. Pensate a realizzare degli abitini origami che facciano da tableau per i posti a tavola per il ricevimento. Potete immaginare quanto sia “gravoso” decidere le postazioni degli ospiti, per cui è bene alleggerire l’organizzazione con un’attività divertente.

L’ idea sfiziosa potrebbe giaganteggiare su uno stand con mollettine. L’importante è avere un po’ manualità e realizzare un vestitino per le donne e una camicina se si tratta di uomo su cui mettere il relativo nome.

Basta armarsi di carta per origami in stile washi e in tinta unita e mettersi a lavorare in coppia per accorciare i tempi. Qui trovi il tutorial per il vestitino e qui per la camicia. E le misure per la carta washi? La coppia prossima al matrimonio che ha avuto l’idea ha usato i fogli 10 x 10 cm -4×4 pollici- per il vestito e 15,24 x 7,62 cm -6 x 3 pollici- per le camicie.

Poi basta utilizzare una penna extra-fine e scrivere i nomi degli ospiti sul davanti dei vestiti e i numeri del tavolo sul retro. Anche un pennarello indelebile va bene, ma dovete fare attenzione a lasciare asciugare bene l’inchiostro. Poi le card sono state appese sullo stand con delle mollettine, per cognome e in ordine alfabetico. Con un effetto delizioso.

abiti-origami-fai-da-te-matrimonio-camicia

Via | Thetoryparty

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2013