Il trucco per l’estate 2013 è molto colorato. Proprio oggi ho guardato la trasmissione di Clio Make Up su Real Time e ho deciso di condividere con voi questo prezioso consiglio. Esistono delle tonalità da abbinare al colore degli occhi e della carnagione? Ovviamente sì, ma è bene vivere il trucco come un gioco e non essere troppo rigidi. Sperimentate con i colori, divertitevi a provare e riprovare. Tanto non c’è nulla di definitivo: un po’ di cotone e latte detergente e tutto va via.

Come sappiamo i colori fluo sono il vero must have dell’estate 2013. Per non rendere troppo pesante il trucco potete usarli in due modi: sugli occhi, versione anni Ottanta, o sulle labbra versione più bon ton. Non caricate mai entrambe le zone. Sono meravigliosi i rossetti fucsia o comunque rosa intenso, magari da coordinare con un bello smalto dello stesso tono.

Per gli ombretti, provate le tonalità fredde, dal turchese al verde mela, come i fucsia e gli arancioni. Anche il blush deve essere preferibilmente rosato, in modo da creare un incarnato un po’ stile Barbie. Per la sera, eliminate il fluo e fate posto ai colori materici. Sono meravigliosi gli oro, i bronzo e tutte quelle tonalità madreperlate. Creano un effetto luminosissimo e mettono in risalto l’abbronzatura.

Non dimenticate di aggiungere sempre il glitter. Anche qui c’è una piccola regolina: se utilizzate la terra con i brillantini evitate di applicarli sugli occhi, mentre abbondate sopra l’ombretto se il resto del make up è sobrio.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-06-2013