Tecniche sessuali: una lista di discussione per imparare e confrontarsi

Quanto parlare intorno a sesso e sessualità... Nonostante i più liberi costumi, l’educazione sessuale nelle scuole (ma si fa davvero?), i genitori aperti e gli amici scafati, anni di esperienza e la Grande Rete che ci soccorre ad ogni dubbio, c’è pur sempre da imparare.

Certo vale lo stesso discorso del bacio, nessuno può insegnartelo come la pratica in prima persona. Ma il sano e sereno confronto è sempre un ottimo metodo per guardarsi intorno, misurarsi (e non siate maliziose!) e – perché no? – scoprire qualcosa di nuovo.

Tra le mille proposte della Rete, più o meno serie, più o meno superficiali, c’è una lista di discussione in italiano interamente dedicata al sesso. Posizioni, tecniche, preliminari e molto altro, inclusi sesso tantrico e risvolti psicologici.

I creatori tengono a precisare: non è una chat, non è un gioco delle coppie telematico e non è gradito l’esibizionismo. Io mi sono iscritta da qualche giorno – per ragioni professionali, ovvio! - e fino ad ora sembra tutto molto ben gestito. L’iscrizione è gratuita e immediata, i messaggi sono moderati, la community piuttosto vivace (più di 4000 iscritti).

  • shares
  • Mail