Più passano gli anni, più è normale assistere ad un naturale invecchiamento della pelle del viso. Ci sono volte in cui, però, comportamenti scorretti o una scarsa cura della bellezza e dell’igiene della pelle del nostro viso possono accelerare questo naturale cambiamento dell’epidermide del volto. Come fare per prevenirlo?

Contro l’invecchiamento della pelle del viso dobbiamo prestare molta attenzione a non esporci al sole senza creme protettive. Una crema idratante profonda va utilizzata anche per proteggere l’epidermide dall’inquinamento delle nostre città, mentre a tavola dobbiamo portare solo ed esclusivamente alimenti amici della nostra pelle.

Per rallentare il processo di invecchiamento della pelle del viso possiamo condurre uno stile di vita sano ed equilibrato, mangiando in maniera corretta e praticando un po’ di attività fisica. Non dovete fumare e dovete esporvi al sole con le dovute precauzioni e negli orari migliori, quando i raggi solari sono meno potenti.

Usate creme idratanti e nutrienti, fate spesso lo scrub al viso e ricordatevi di detergere bene il volto al mattino e alla sera, applicando un crema adatta per il giorno e per la notte, per nutrirla a fondo e per proteggerla con cura. Va applicata anche prima del make up.

Utilizzate solamente detergenti appropriati per il vostro viso, senza dimenticare eventuali sieri ad effetto lifting, con azione antirughe e con ingredienti ricchi di antiossidanti. Bevete molta acqua e mangiate molta frutta e verdura e cercate di evitare lo stress, che danneggia molto la nostra pelle.

Via | Saninforma

Foto | da Flickr di neeta_lind

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-06-2013