Donne: l'infedeltà emotiva porta al tradimento sessuale? I segnali per capirlo...

In una relazione è possibile sapere a priori se tradirete il vostro partner? La risposta più ovvia sarebbe negativa ma può essere, invece, che esistano dei segnali che facciano capire se siamo o meno propensi al tradimento. Naturalmente non parliamo di senso assoluto, ognuno di noi conosce se stesso più o meno bene, ma di sapere riconoscere alcune piccole spie che potrebbero farci capire se siamo destinati a compiere un passo falso.

A volte si diventa infedeli anche se mai ci si sarebbe aspettati di poter commettere un tradimento; pur amando il nostro compagno ci ritroviamo in una situazione che poteva essere evitata ma, soprattutto, finiamo nella condizione di non capire cosa sta accadendoci e poi potrebbe essere troppo tardi!

Non è un alibi per le traditrici, indulgenza verso coloro che si dimostrano infedeli o il dover accettare una delle classiche scuse tipo "non so come sia potuto succedere", "mi ci sono trovata", " è capitato senza che me ne accorgessi". I segnali di cui vi mettiamo a parte potrebbero aiutarvi a capire se un momento di stanchezza, un periodo difficile o anche solo un rapporto d'amicizia che si è stretto senza pensare alle conseguenze, è il primo passo verso la rovina di una relazione di coppia.

Molto spesso, e questo può succedere soprattutto alle donne, capita di stringere rapporti con il sesso opposto e di trovare nel nostro nuovo amico quello che manca al partner: un inganno emotivo che può essere l'inizio della fine. Un altro uomo può sembrarci migliore di quello che abbiamo perché magari è in grado di ascoltare, si interessa alla nostra vita, è presente e si crea con lui un legame che potrebbe sfociare in una notte di passione.

Volete sapere come accorgervi se il collega con il quale vi confidate, l'amico coon cui andate a fare jogging, il vostro vicino di casa finirà per diventare il vostro amante? Leggete di seguito i segnali che potrebbero farvi comprendere verso quale strada state andando.

1. Siete ansiose ed entusiaste di vedere il vostro amico speciale e passate con lui più tempo di quanto dovreste;
2. Vi vestite in maniera che lui possa notare;
3. Gli avete raccontato quali sono tutti i problemi che affliggono il vostro rapporto;
4. Se parlate con lui, si tocca il braccio.
5. Se siete interessati a qualcosa ne parlate con lui prima che con il vostro partner;
6. Cominciate a pensare come potrebbe essere a letto;
7. Se intorno a voi tutti parlano di lui, voi fate a meno di parlarne;
8. Non vi sentite a vostro agio parlando di lui al vostro partner perché sapete che il vostro rapporto non è appropriato.

Riconoscete qualcuno di questi comportamenti che a qualcuno potrebbero apparire ovvi e scontati per capire se siete in procinto di tradire? Attenzione! A volte certe cose non si vogliono guardare deliberatamente...

Via | 7sur7
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail