Avete già individuato le canzoni dell’estate 2013? Chi ascolta molto la radio o va a ballare sicuramente si sarà fatto una prima idea. Nella maggior parte dei casi non sono realmente delle belle melodie, ma sono contagiose. E poi in occasione siamo bombardati da questo ritmo ripetitivo (al supermercato come in spiaggia) e canticchiarlo diventa quasi naturale. Ci sono anni che si ricordano proprio grazie alla musica, come certi amori estivi.

Un vero e proprio bilancio tormentone potremmo farlo solo alla fine della stagione, sicuramente tra i candidati, per la musica italiana, ci sono Emma con il suo singolo Dimentico Tutto (poi c’è anche la bella Amami) e Max Pezzali che puntualmente torna in estate come l’afa, con la canzone L’Universo Tranne Noi.

Per il rap, invece, abbiamo fantastico Fabri Fibra con la sua Ring Ring. Questo ritornello è già diventato un vero e proprio tormento. Se amate la musica da discoteca, vi sarete lasciati sedurre dal ritmo di Bob Siclar e della sua Summer Moonlight, il singolo estratto dalla raccolta Paris by Night – A Parisian Musical Experience. Un altro re delle classifiche è sicuramente David Guetta, che per l’estate 2013 suona “Play Hard”. Concludiamo con uno dei simboli della nostra bella Italia, Lorenzo Jovanotti con la sua Ti Porto Via Con Me.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-06-2013