Le pochette Chanel sono uno degli accessori per cui le donne sarebbero disposte a fare carte false, Karl Lagerfeld ogni anno realizza borsette davvero bellissime e glamour che ci rubano pezzetti di cuore e ci fanno venir voglia di fare spese pazze. Molte delle pochette Chanel sono state consacrate alla storia diventando delle it bag, accessori must have che a distanza di anni continuano ad essere attuali e alla moda.

La pochette Chanel per eccellenza è la 2.55, una borsa che tutte le celebrities posseggono e che è davvero indispensabile per le fashioniste, il prezzo cambia in base alle dimensioni e al pellame scelto, il modello più piccolo e basic in pelle di vitello costa circa 900,00/1000.00 euro, la cifra sale se aumentano le dimensioni e cambia il pellame, la pelle di agnello, di coccodrillo, pitone e alligatore costa ovviamente molto di più.

I prezzi delle borse Chanel sono molto alti e la cosa peggiore è che non si possono mai sapere se non andando nelle boutique o scovandoli in qualche forum, la griffe francese non ha lo shop online sul sito ufficiale e non vende negli store multibrand, neanche in quelli più famosi, quotati e lussuosi. Chi vuole Chanel, deve andare da Chanel.

I prezzi dei modelli più particolari di dimensioni ridotte si aggirano intorno ai 1500,00-2000,00 euro, ma ovviamente al prezzo non ci sono limiti, ci sono borse che possono costare anche svariate migliaia di euro, perché presentano un pellame esotico introvabile, cristalli o pietre preziose. L’esclusività si paga e Chanel – così come altri colleghi – lo sa bene e un pochino se ne approfitta!

Foto | Chanel

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-06-2013