Se avete i capelli corti e desiderate farli cresce più velocemente ci sono diverse cose da fare, partendo però da una questione fondamentale. Il capello non crescerà mai più di 1,5 cm al mese, quindi non aspettatevi di più. È molto importante considerare la nostra natura ed evitare chiedere al nostro corto dei miracoli impossibile. Se avete quindi frettissima, la cosa migliore è scegliere delle belle extension.

Tutti i trattamenti (soprattutto i cosmetici) che promettono crescite incredibili sono quasi sempre delle bufale. Nel senso che idratano e nutrono la chioma, ma questa non potrà crescere 5 cm al mese. È importante invece avere uno stile di vita regolare: una vita sana permetterà di avere capelli sani. Non fumate, mangiate bene (tanta frutta, verdura e anche pesce), cercate di contenere lo stress e fate movimento.

Con il capello molto corto la scelta migliore è andare sempre a tagliare un pochino la chioma, durante la ricrescita, in modo tale che la testa prenda una forma regolare. La crescita selvaggia non li farà crescere più velocemente. I capelli, inoltre, vanno sempre nutriti in profondità. Ritagliatevi quindi uno spazio per fare delle belle maschere e a ogni lavaggio, se non avete capelli grassi, fare un balsamo e massaggiate il cuoio capelluto (tecnica utile per stimolare e ossigenare la radice dei capelli).

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2013