Il segno zodiacale dei pesci è l’ultimo del cerchio dell’oroscopo, appartiene all’elemento acqua e vi appartengono tutti i nati tra il 20 febbraio e il 20 marzo.

Chi abbia a che fare con questo segno, sa bene quanto possa essere straordinariamente piacevole e delicato. I pesci possiedono, infatti, un animo sensibilissimo, mutevole, curioso, e affrontano la vita con grazie innata e grande capacità di adattamento.

Il loro spirito umanitario deriva dall’influsso del loro pianeta guida, Nettuno, ma accanto al desiderio sincero e profondo di aiutare gli altri, i pesci sono tra i più soggetti a cadere vittime delle proprie paure, dei propri “fantasmi” interiori. Per questo spesso si appoggiano ai propri cari per poter affrontare le difficoltà della vita, temono la solitudine e ritrovarsi faccia a faccia con i propri timori.

Per fortuna, però, hanno diverse frecce al loro arco per trovare costanti fonti di gioia e gratificazione: innato senso artistico, spesso inclinazione naturale alla musica, alla poesia e al teatro, un senso dell’umorismo spiccatissimo, un gusto eclettico e tanta fantasia. Delicati e sensibili, i pesci sono amici preziosi, e partner incredibilmente affascinanti, ma… inafferrabili.

Infatti talvolta decidono di nascondersi nelle profondità dell’oceano, rendendosi in questo modo inaccessibile agli altri. Allora diventa difficile rapportarsi a loro, per farlo è necessario rispettare i loro silenzi, il loro isolamento, ma al contempo far sentire loro che siete lì, accanto a loro. Magari muti, ma concreti, reali, vivi. Teniamo conto infatti che essendo un segno doppio, come i gemelli, i pesci se da un lato sembrano cercare una cosa (nello specifico, la solitudine), dall’altro la respingono e la temono.

In amore un pesci sarà sensuale e l’eros sarà il terreno giusto per sperimentare nuove sensazioni “forti”. E’ fedele un pesci? Bé… non esattamente. Insomma, per quanto profondamente tenero e altruista possa essere, il pesci ha anche un fondo di insicurezza e una sorta di inquietudine che lo porta a desiderare nuove e sempre più intense emozioni. Per tenervi stretto un nativo di questo segno, perciò, dovete sorprenderlo sempre, proporgli nuovi progetti da fare insieme, stimolare la sua fantasia, il suo estro anche in campo sessuale.

Le donne dei pesci sono simpatiche e piene di brio, amano i gioielli e il make up, e sono sempre pronte per una serata in discoteca o uno spettacolo teatrale. Per sedurle invitatele per una cenetta a due vicino al mare, e ammirate il meraviglioso luccichio dei loro occhi al lume di candela. Un bicchiere di champagne, un buon piatto di pesce freschissimo e… il resto all’immaginazione.

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2013