Cari nativi del segno dell’ariete, siete già in coppia o siete alla ricerca della vostra anima gemella? Oppure, amate così tanto la vita da single che non avete alcuna intenzione di legarvi stabilmente ad un partner?

Se appartenete a questa seconda categoria… lasciate perdere la lettura di questo articolo, perché non vi serve. Se, però, siete dei romanticoni e l’amore è il cardine della vostra vita, allora potrebbe assere utile avere un’idea dei segni con cui avete più affinità.

In quanto appartenenti ad un segno di fuoco, gli arieti, sia uomini che donne, sono passionali, istintivi, “focosi”, in una parola. Questo non solo sotto le lenzuola, ma piuttosto come approccio. L’impulsività è, in effetti, il vostro limite, perché tendete ad innamorarvi molto rapidamente, vi “buttate” nelle storie con molto entusiasmo, rischiando di scottarvi malamente, tanto per restare nella terminologia “piretica”. Se nelle relazioni amorose è valida l’affermazione che gli opposti si attraggono, cari arietini il segno che è opposto a voi nel cerchio dello zodiaco è la bilancia.

Scommetto che già sentite un campanellino che suona… In effetti, proprio perché perfettamente agli antipodi, ariete e bilancia si attraggono in modo complementare. Tanto è irruento e coraggioso il primo, passionale e conquistatore (o-ice), tanto è equilibrato, razionale, romantico il secondo. Si tratta di una splendida combinazione, ma non è l’unica.

Tutti gli altri segni d’aria, come l’acquario e i gemelli, sono compatibili con l’ariete, proprio perché l’aria (l’ossigeno), alimenta il fuoco, che si può espandere a piacimento. Tuttavia, in amore è valido anche il concetto: i simili si attraggono. Infatti fuoco con fuoco, oltre a fare un gran calore, si stimolano in modo magico e irresistibile, come si uniscono facilmente due fiammelle. Quindi leone e sagittario, gli altri due segni del vostro elemento, vi piacciono in modo naturale e istintivo, inseme create un’alchimia pazzesca. Un esempio? La splendida e longeva coppia formata da Jennifer Garner (ariete) e Ben Affleck (leone).

L’unico limite è legato proprio ai pericoli che risiedono nelle relazioni tra simili: il rischio di annoiarsi, il rischio di bruciarsi presto, una volta che l’attrazione fisica (che tra voi può essere travolgente) sia finita, il rischio di non avere più nulla da dirvi. Ecco perché, probabilmente, potreste dirigere la vostra attenzione verso gli altri segni che poco hanno a che fare con la vostra natura: i segni d’acqua e quelli di terra. Per quanto riguarda i primi: cancro, scorpione e pesci, sicuramente la scintilla può più facilmente scoccare con gli scorpioni.

Infatti siete governati dallo stesso pianeta, Marte, siete entrambi passionali e intensi, seppur in modo molto diverso. Il pericolo, però, dato che l’acqua spegne il fuoco, è che il rapporto non riesca mai a decollare davvero perché sono troppi gli elementi che vi separano, e perché rischiate ogni momento di ferire la grande sensibilità di questo segno. Con toro, vergine e capricorno (segni di terra), poi, la combinazione è ancora più ardua, perché questi segni concreti poco apprezzano la vostra impulsività e potrebbero smorzare i vostri facili entusiasmi, mortificandovi. Insomma… tutto chiaro? Però, come sempre in questi casi, al cuor non si comanda

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-06-2013