Posizioni a letto: in Francia "vince" la levrette... e in Italia?

Parlare delle posizioni sessuali più amate e delle differenze che in questo caso riguardano i gusti degli uomini e delle donne, è sempre interessante e attuale. A volte ci si divide su questo fondamentale tema, altre volte si è d'accordo e, altre volte ancora, si parla dell'argomento per scambiarsi impressioni e opinioni. Naturalmente è molto difficile trovare la posizione perfetta, quella che mette d'accordo tutti ma - perché no? - almeno si può provare ad abbozzare una classifica o a capire quale vince su tutte.

In Francia, ad esempio, secondo un studio internazionale condotto dal sito per incontri CasualDating uomini e donne pare siano d'accordo nell'indicare come prosizione sessuale preferita la levrette. Cosa nasconde questa sciccosissima espressione o, meglio, come la tradurremmo in italiano?

La levrette, termine che suona tanto armonioso e musicale nella terra dove ogni parola appare leggiadra, altro non è in Italia che la rinomata pecorina. Poche le varianti, e tutte simili tra di loro, di come altro potrebbe essere definita e quindi, abbandonata l'idea di scegliere un vocabolo più aulico, eccoci a cercare di capire perché ai francesi piace così tanto da ritenerla la loro posizione sessuale preferita.

A quanto pare la pecorina - o levrette che dir si voglia per chi ama i francesismi - sembra essere apprezzata da entrambi i sessi: il 37% degli uomini e il 31% delle donne ama infatti fare l'amore in tale posizione. Segue Il missionario (le missionnaire) con i signori al 19% delle preferenze e le signore al 26%. A seguire, in terza posizione, c'è l'Andromaca (l’Andromaque) con un 10% un 14%.

Per quanto riguarda invece i posti dove uomini e donne amano fare l'amore, i francesi sono piuttosto tradizionalisti e hanno scelto il letto - con il 79,2% -, luogo che supera di gran lunga la spiaggia al 5,4% e la cucina al 3,3%.

E voi, dovendo scegliere tra posizioni sessuali preferite e luoghi dove consumare le vostre folli nottate (ma anche infuocate mattinate e torbidi pomeriggi...), quali preferite?

Via | rtl.be
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail