“La casa non è fatta per difendersi” è il nuovo spot di Ikea a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne.

Ikea accanto a Telefono Donna nella lotta contro la violenza sulle donne. In Italia 1 donna su 3 è vittima di violenza domestica: proprio la casa, il luogo che dovrebbe essere più sicuro e che dovrebbe proteggersi, è dove si consuma l’80 per cento di questi vergognosi crimini. Il 25 novembre è di nuovo la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e Ikea scende in campo al nostro fianco.

In occasione di una giornata così importante, Ikea e Telefono Donna lanciano una campagna di sensibilizzazione a livello nazionale per dire basta alle violenze domestiche. La campagna, dal titolo “La casa non è fatta per difendersi“, si avvale di uno spot che la multinazionale svedese ha diffuso sui suoi canali social per riflettere su un fenomeno in continua crescita.

Protagonista del video una giovane donna che si trova all’interno di un negozio Ikea: il filmato ci mostra la ragazza intenta a provare i mobili del gruppo scandinavo non per vedere se funzionano o se fanno al caso suo per l’arredamento di casa, ma per vedere se possono essere dei nascondigli o delle armi per proteggersi dalle violenze subite.

“La casa non è fatta per difendersi”. Chiediamo aiuto. Facciamolo subito!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-11-2017