Quante volte, sopratutto quando siamo in un negozio e ci lasciamo tentare da una maglia o un paio di pantaloni in un colore acceso o particolare, non concludiamo l’acquisto perché non sappiamo come abbinarlo? Del resto abbinare i colori dei vestiti e coordinarli al meglio con gli accessori è fondamentale per creare un look perfetto sia che stiamo uscendo per una passeggiata sia che si tratti di un’occasione speciale.

Ecco qualche piccolo suggerimento per abbinare al meglio i colori e sperimentare look con nuances diverse.

Come abbinare i colori

Come abbinare i colori


Come abbinare i colori
Come abbinare i colori
Come abbinare i colori
Come abbinare i colori
Come abbinare i colori

Il nero è considerato un colore versatile, è associato all’eleganza ed è perfetto se desiderate un abito o un look che vi aiuti a snellire la figura. Si tratta di un colore, però, che non va esattamente con tutto e che non va abbinato al marrone o al blu scuro.

Il bianco è il colore-non-colore per eccellenza, perfetto per tutte le stagione e ancora più indicato per l’estate, può essere coordinato a qualunque colore ma va evitato se non volete evidenziare troppo qualche difettuccio.

Le tinte più vivaci come il rosso e il verde sono un po’ più complesse da abbinare ma, soprattutto in estate, non bisogna assolutamente rinunciare ad un look all’insegna dei colori. Il rosso può essere coordinato al nero o al bianco ma, per un look più brioso e sbarazzino, è perfetto anche in associazione al rosa; alcune tonalità, come il rosso corallo, sono perfette se coordinate al blu.

Il verde, invece, è perfetto con il bianco mentre, se è declinato in una nuaces molto chiara, come il verde mela, va evitato il nero perché il contrasto risulterebbe troppo evidente.

Per quanto riguarda il giallo, invece, se non amate l’abbinamento con il nero può essere coordinato facilmente con il bianco ma, in estate, potete tranquillamente osare con un look giallo e verde.

I colori pastello molto delicati non andrebbero mai coordinati a tinte troppo scure, come il nero o il marrone, proprio per non smorzare lo stile bon ton.

Come abbinare i colori
Come abbinare i colori
Come abbinare i colori

Foto | Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-06-2013