Gioielli geometrici fai da te (tutorial)

gioielli geometrici di plastica fa da te

In questo periodo al collo e ai polsi è di moda indossare orecchini o ciondoli dalle forme geometriche. La Shrink Plastic (o Shrinky Dinks) è un tipo di plastica termoretraibile disponibile in fogli satinati, bianchi o marroni. È possibile ritagliarli e disegnare su di essi. Sono molto sottili, quindi possiamo tagliarli facilmente con le forbici e poi metterli in forno per far rimpicciolire i pezzi e dar loro maggiore spessore come la plastica comune.

Basta disegnare con i pennarelli indelebili e forare il ciondolo o i due pezzi per gli orecchini con la perforatrice, mettere i pezzi su un foglio di carta da forno lasciando spazio tra un pezzo e l'altro e infornare a circa 160°C -325 F- per due o tre minuti. Se i bordi non sono perfettamante piatti appiattiteli premendoli con un foglio di carta. Una volta raffreddato il pezzo, consiglio un paio di mani di vernice protettiva lucida per proteggerlo e rifinirlo.

Basta scatenare la fantasia, e il vostro portafoglio non sarà di certo toccato (la spesa è minima e le possibilità sono infinite). I fogli potete acquistarli su Goestores o Dickblick. Qui trovate il tutorial e la lista del materiale di cui avete bisogno. Se volete un po' di ispirazione per le vostre creazioni cliccate su Pinterest, e le idee arriveranno.

Via | Bust
Foto | Sarah Anne Ward

  • shares
  • Mail