Volete sbizzarrirvi co il fai da te sfruttando il materiale reperibile in casa? Lanciatevi in progetti facili di riciclo creativo per farvi belle. Un’idea sono i monili e gli orecchini in pet, con cui fare sfoggio della vostra manualità e del vostro estro.

Se invece il vostro palilino è l’appartamento che vi piace organizzare come una piccola bomboniera, lanciatevi con idee di riciclo dei barattoli in vetro da infiocchettare e usare come recipienti da regalo, o da usare come decorazioni.

Se invece sono i piatti di carta usati all’ultimo party di compleanno dei bambini, quelli in eccedenza,, invece di buttarli potete lavarli e riciclarli così: avrete grandi soddisfazioni.

Le bottiglie fuoriescono dalla spazzatura? Riesumatele dal secchio e invece di gettarle, usatele per bijoux originali, basta avere un po’ di tempo e pazienza. Anche nel fine settimana da passare lontano dagli impegni quotidiani, in solitaria, può essere l’ideale. E quando fate la spesa la prossima volta, se non lo avete ancora fatto, potete scegliere le bottiglie nei colori più divertenti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2013