Quali sono le borse più belle di sempre, quelle che riuscirebbero a rendere perfetto qualunque look? Stabilirlo è davvero difficile soprattutto perchè, nel corso degli anni, tanti brand hanno proposto delle borse bellissime che si sono aggiudicate lo scettro di it bag e che le ha rese delle creazioni immortali e amate dalle donne di tutte le età.

Noi della redazione di Pinkblog abbiamo individuato le borse che, a nostro parere, meritano il titolo di borse più belle di sempre. Ecco le nostre preferite!

Non poteva mancare tra le borse da avere nel proprio guardaroba la Speedy Louis Vuitton, la mitica borsa bauletto della griffe francese egualmente amata e bisfrattata dalle fashioniste. Realizzata nella classica versione monogram o in damier, la Speedy è una delle borse più amate di sempre e, purtroppo per la maison, anche tra le più contraffatte. E’ anche una delle it bag più accessibili a livello di prezzo, un piccolo lusso che anche una ragazza comune può concedersi almeno una volta.

Decisamente più costose le due borse Hermes più iconiche di sempre, la Birkin e la Kelly. La prima, ispirata dall’attrice Jane Birkin, è una strepitosa bag da giorno dallo stile chic e bohemienne, la seconda deve il suo nome alla principessa Grace Kelly che la sfoggiò in diverse occasioni. Entrambe molto costose ed esclusive, per averle bisogna sborsare cifre davvero alte e aspettare mesi e mesi di lista d’attesa.

Casual e sportiva, la borsa Balenciaga (FirstCity o Weekender) non poteva non essere inserita in questo elenco di borse strepitose. Perfetta per le donne più giovani, la Balenciaga è l’ideale per la vita di tutti i giorni. Da non perdere nei colori pastello e nelle tinte più vivaci, portafoglio permettendo ovviamente!

Reinterpretata in materiali e colori diversi, sfoggiata e amata dalle celebrità straniere, la Muse Yves Saint Laurent è sicuramente tra le borse più belle di sempre e il suo stile elegante ma originale l’ha resa una vera icona.

Conclude il nostro elenco la Fendi Peekaboo, proposta in tanti materiali e tanti tessuti diversi; la particolarità di questa borsa da giorno è il tessuto, sempre diverso, che la riveste all’interno e che molte donne amano svelare come un vezzo lasciando la borsa leggermente aperta.

E voi cosa ne dite, quali sono le borse più belle di sempre?

Borse pi�¹ belle di sempre


Borse pi�¹ belle di sempre
Borse pi�¹ belle di sempre
Borse pi�¹ belle di sempre
Borse pi�¹ belle di sempre
Borse pi�¹ belle di sempre
Borse pi�¹ belle di sempre

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-07-2013