[blogo-gallery id=”260282″ layout=”photostory” title=”Borse Kelly di Hermes” slug=”borse-kelly-di-hermes-01″ id=”260282″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

La borsa Kelly di Hermes è tra le poche it bag ad avere acquisito ancora più fama e prestigio attraverso il passare dei decenni tanto da essere ugualmente apprezzata da donne di tutte le età. La storica borsa del fashion brand francese nasce intorno agli anni ’20 grazie al colpo di genio di Emile-Maurice Hermès, nipote del fondatore della griffe, prende le redini della maison ed inventa le prime borse Hermes dalla linea semplice, chic ed anche molto versatile. E’ da queste prime borse che nacque la Kelly, una bag a forma di trapezio comoda, con fondo rigido e chiusura con lucchetto centrale.

Sfoglia lo speciale di Blogo Donna dedicato al denim e alla storia dei jeans

E’ negli anni ’50, però, che la borsa prende il nome con cui la conosciamo oggi grazie a degli scatti in cui era stata ritratta la Principessa di Monaco Grace Kelly che, secondo i ben informati, ne possedeva dozzine e non se ne separava mai soprattutto per nascondere il pancino appena evidente della sua prima gravidanza. E’ così che nasce il mito di quella che, assieme alla borsa Birkin, è una delle più importanti it bag di sempre.

Proposta in colori diversissimi, pellami disparati – struzzo, vitello e coccodrillo – e anche in versioni moderne e sbarazzine in paglia e rafia o, addirittura, in pvc trasparente, la Kelly non ha perduto un briciolo del fascino delle origini.

Ma quali sono i prezzi di questa desideratissima it bag? La Kelly, che è stata declinata in sette misure che vanno dalla Mini Kelly alla Kelly 32, costa minimo 3000 Euro! Ed oltre al prezzo esorbitante c’è da considerare anche il fattore lista d’attesa: preparatevi a mettervi in fila perchè la Kelly è una borsa interamente personalizzabile e sarà vostra solo dopo aver aspettato mesi e mesi d’attesa.


La borsa Kelly di Hermes nella versione rossa.


La borsa Kelly di Hermes nella versione rosa.
Grace Kelly con borsa Kelly di Hermes nera.
Grace Kelly con la sua inseparabile borsa Kelly di Hermes.
La borsa Kelly di Hermes in versione bicolore.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-07-2013