Buon Compleanno alla donna che ha colpito al cuore Scamarcio: Valeria Golino

valeria golino
Valeria Golino oggi compie 41 anni e non si può certo dire che il suo fascino ambiguo si sia affievolito con l'età, anzi. Se da un lato il grande pubblico stenta ad annoverarla nel catalogo delle grandi attrici italiane, dall'altro la sua carriera risulta costellata di ruoli così importanti che l'hanno resa celebre a livello internazionale.

Ambigua, per la sua bellezza inconsueta, per la sua voce fastidiosa e per i suoi modi da straniera, la ricordiamo a fianco di Tom Cruise e Dustin Hoffman nel bellissimo "Rain man", in alcune pellicole di nicchia come "Escoriandoli" di Antonio Rezza e in una novantina di altre produzioni, tra cui il galeotto "Texas" di Fausto Paravidino, grazie al quale la sua popolarità si è recentemente impennata.

Durante le riprese del film, infatti, il fascino di Valeria ha fatto una vittima illustre: niente meno che Riccardone Scamarcio, il nuovo cover boy di Cioè. Nei ruoli di due amanti additati dalla comunità per la loro relazione pericolosa (lui molto più giovane di lei), Riccardo e Valeria hanno proseguito la storia fuori dal set, facendo gridare allo scandalo rotocalchi famelici, opinionisti del pomeriggio e migliaia di ragazzine promesse spose di Scamarcio.

Golino e ScamarcioPer il momento niente fiori d'arancio né bambini - come avevano spifferato mesi fa alcuni giornali (uno in particolare) - soltanto una relazione seria, intensa e che non si cura di quei quattordici anni di differenza d'età. Si sono incontrati adesso (non certo nel 1986 quando la Golino vinceva la Coppa Volpi e Scamarcio appiccicava sotto i banchi di scuola le palline fatte con la colla UHU) e per il momento sono proprio una bella coppia.

  • shares
  • Mail