Prom dress con i vecchi compiti di matematica

Quando leggo dei Prom "americani" provo un po' di invidia perchè mi piacerebbe tornare a quell'età e farmi coinvolgere da un periodo così divertente, quando si può vivere ancora con "leggerezza". Anche Kara Koskowich, una diciassettene canadese ha vissuto questo momento. In particolare, nel ballo di fine ciclo scolastico indossava il prom dress più originale, realizzato con i vecchi compiti di matematica.

Invece dei classici vestiti costosi -per una spesa di oltre 200$, che per una studentessa non sono pochi-, per lei è stato meglio realizzare un abito alternativo che ha avuto grande successo. Anche io, se fossi stata tra gli invitati, sarei andata a curiosare tra i risvolti dell'abito a vedere i numeri e i voti di Kara.

Voi avreste fatto come Kara? Alla fine della scuola l'idea di riprendere in mano i vecchi quaderni di matematica che ci hanno addolorato anche un po', non piace a tutti, ma Kara ha lavorato sodo da marzo scorso e ha fatto appena in tempo ad ultimarlo, il giorno prima dell'evento, facendo le ore piccole.

Ha assemblato l'abito, aggiunto una chiusura lampo e una cintura fatta di post-it colorati e pieni di note. Ed é stata la più ammirata della festa. Penso che la ragazza abbia un futuro da designer. Seguite il video al top nel quale spiega come lo ha realizzato. Non resta che prendere spunto, ma l'idea mi sembra troppo personale per ripeterla in contesti simili.

Via | Dailymail
Video | Odditycentral

  • shares
  • Mail