Taglio di capelli fai da te: manuale d'istruzioni

taglio fai da teSteven Woodham è un parrucchiere ed un professore che insegna agli studenti della Escondido Adult School in California a tagliare i capelli. Questa sua doppia natura di professionista ed insegnante lo ha portato a scrivere un libro su come tagliare i capelli a casa, ovvero, come sopravvivere senza andare dal parrucchiere.

Grazie alle mille richieste dei suoi studenti ha deciso di scrivere un manuale per l'uso delle forbici fai da te, in modo da aiutare le temerarie che si improvvisano parrucchiere, e limitare i danni da apprendistato su se stesse. Memore dei miei esperimenti da adolescente, e dei ripetuti tagli di capelli fattincasa a cui mi sono sottoposta, sono contenta che qualcuno abbia deciso di dispensare consigli.

Il libro "Cut Hair At Home Like A Pro", ricco di informazioni dettagliate, è anche illustrato. Si trovano informazioni sugli strumenti da usare, sui tagli di capelli base, sui tagli di capelli per donne, uomini e bambini. Informazioni su tutte le tecniche di sfilatura e acconciatura, più un intero capitolo dedicato allo stile afro. Per chi alla fine del libro ci avesse preso gusto, c'è anche un capitolo ricco di consigli su come intraprendere la carriera di parrucchiera.

Aspiarnti parrucchiere fai da te, trovate tutte le informazioni sul libro e sui suoi contenuti sul sito ufficiale del progetto, e potete decidere se ordinare la copia rilegata o scaricare la versione pdf a 13$ circa.

  • shares
  • Mail