Outfits da matrimonio: gli spunti semi-seri di Grasie Mercedes e JC Coccoli

Avete un matrimonio e non sapete che stile scegliere? Vi hanno comunicato che la cerimonia, a dispetto delle vostre previsioni, sarà la sera e non siete certe che il vostro abito da festa vada bene? Don't worry, ma sempre a patto che siate disposte a seguire i consigli di Grasie Mercedes, attrice e fashion blogger e JC Coccoli, actress/writer/comedian (qui uno dei suoi innumerevoli siti), reclutata per l'occasione.

Il video, lo vedrete, è proprio in american style spinto, eppure Miss Mercedes ha un canale molto seguito su YouTube, che si chiama GrasieTV, da cui l'aggraziata ragazza elargisce consigli su moda, accessori, trucco, parrucco per ogni occasione. L'effetto dell'accoppiata con la Coccoli, tuttavia, è quasi esilarante. Si parlerà in modo semi-serio di toletta in black dress, in caso di ricevimento serale, abito midi fiorato per cerimonie mattutine e, infine, di un improbabile abbinamento fra vestito corto verde acido, bolero di pelliccia e guanti di pelle, per un matrimonio a tematica vintage.

Le idee sono decisamente irresistibili e ci lasciano anche qualche spunto di riflessione. Il total black non passa mai di moda e di certo una bella festa anni '80 di addio al nubilato per la sposa non può prescindere da quell'adorabile fiocco piumato nero fra i capelli. Capito ragazze? Prendiamo appunti, perché matrimonio o no, certe dritte di stile non possiamo proprio farcele mancare.

  • shares
  • Mail