Dell'essere single oggi: 33 scottanti verità


Peccherò di presunzione ma son convinta di poter vivere decorosamente senza aver mai visto, nè letto, nessuno dei film /libri sulla storia di Bridget Jones.

Fuori dal filone del "single è bello, a tutti i costi" devo ammettere che la "singletudine " mi affascina ed incuriosisce molto. Da qualche anno non faccio più parte della categoria ma vi ho militato per anni chiedendomi, e spesso, perchè e per come io si e le mie amiche, nemiche, la vicina di casa, la parrucchiera, ecc...no.

Fugato il dubbio iniziale dell'efficacia del mio deodorante (ok, non mi aveva tradito!) sono andata oltre, ma mai fino a trovare ben 33 possibili cause.

Ci ha pensato il Time Out (New York), che si interroga e si risponde nell'articolo "Why you're single. Whatever the reason, we’re here to help." .
Le ragioni elencate sono di diversa natura, spaziano dalle più introspettive/psicoanalitiche a quelle più prosaiche.

Di sicuro tra le psicoanalitiche:

-sei disperata
-hai paura di impegnarti
-sei stata scaricata e hai paura di innamorarti di nuovo
-non riesci a dimenticare il tuo ex
-sei troppo narcisista
-sei troppo perfezionista
-sei troppo critica

Di sicuro tra le prosaiche:

-hai l'alito pesante
-sei troppo brutta
-sei troppo bella
-sei sempre troppo inca**ata
-esci solo con amici gay

Non le elencherò tutte e 33 per motivi di tempo - vostro - ma vi invito a leggerle perchè, anche se il tono dell'articolo è scherzoso, alcune motivazioni sono tremendamente plausibili del cosa stia dietro all'essere single (che sia per scelta vostra o di altri). Ma la vera goduria è che tutti e 33 i perchè sono corredati di svariate soluzioni al problema in questione.

Alito pesante? Allora provate a masticare un pò di prezzemolo fresco oppure cercate di liberare il vostro intestino costipato.

Siete egocentriche e straparlate? Alla Columbia University organizzano corsi di comunicazione per imparare a parlare ed ascoltare "da persona normale".

State pensando che la Columbia non è proprio dietro l'angolo, vero? Si d'accordo, ma per l'amore, si sa, si farebbe qualsiasi cosa.

  • shares
  • Mail