Nail art: come avere le unghie in stile sirenetta

Voglia di estate e di mare? In attesa delle ferie perché non divertirsi un po' con qualche trucco stravagante da esibire in pubblico o da tenere gelosamente segreto, in questi afosi fine settimana? Il tema sarà "oceanico" e ci permetterà di avere delle bellissime unghie effetto sirena in poche mosse. Serviranno: smalti colorati (nella foto sono stati usati verde acquamarina scuro, blu, viola e beige) e una base trasparente. Quest'ultima non è essenziale ma è consigliata per proteggere la salute dell'unghia dai componenti chimici di certi smalti.


  • Il primo passo sarà stendere la base e scegliere il colore di fondo della nostra mermaid nail art. In questo caso è stato usato il verde, per mantenere un tono acquatico, ma possiamo scegliere qualsiasi altra tonalità.

  • Dopo aver dato la prima passata possiamo attendere l'asciugatura e, se l'effetto ci appare troppo trasparente, possiamo darne anche una seconda, in modo che il risultato sia di un tono omogeneo e deciso.

  • Partendo dalla punta iniziamo ad alternare i nostri colori puntinandoli sull'unghia. Siccome ciò che ci serve sono dei tocchi di colore che si sovrappongano, dovremo essere brave a tamponare il pennellino evitando di eccedere col prodotto, questo per non far sbavare le nostre scaglie da sirena. Ovviamente dovremo anche valutare bene i tempi di asciugatura dei singoli punti prima di accostare altre pennellate, o queste potrebbero rovinare la stesura del colore precedente.

Dopo aver pazientemente ricoperto le nostre unghie di simil-squame il look per mani da sirenetta è finito. Oltre che variare i colori, usando magari anche degli smalti metal, possiamo decidere di stendere dei brillantini come tocco finale della nostra nail art. Forse dopo ci sarà difficile uscire di casa con le nostre belle dita ultracolorate, ma volete mettere che soddisfazione tornare un po' bambine e sognare di giocare fra le onde con Ariel e le sue sorelle? E a proposito, per un effetto waves sulle nostre dita, il tutorial giusto è qui. Buon divertimento!

Via | ElleandBlair

  • shares
  • Mail