Wella, il museo dedicato alla bellezza e alla cura del corpo

museo bellezzaHo scovato un museo dedicato alla bellezza. Si chiama Wella Museum, dal nome del brand di prodotti per capelli, e si trova a Darmstadt, in Germania. Non potendo teletrasportarmi fin lì e passeggiare tra i 3000 pezzi della mostra dedicata alla cura dei capelli e del corpo, dalla preistoria fino ad oggi, mi sono accontentata di foto ed immagini.

Per quanto riguarda i capelli , oltre alla sezione dedicata alla professione di parrucchiera, ci sono monili ed accessori risalenti al II sec. D.C., ed un excursus sulle tecnologie per trattare i capelli, dalla preistoria fino ai giorni nostri. Lo sapevate che il primo phon risale ai primi del '900?

Per quanto riguarda la cura del corpo e la bellezza, invece, ci sono aree del museo dedicate all'igiene e alla cura della pelle, ai cosmetici, e ai profumi. C'è anche un'area dedicata alla barba e all'arte di radersi, per i signori interessati alla cura del proprio corpo e alla storia della cosmesi per uomo.

Se il museo vi sembra interessante, avete l'opportunità di farvi un'idea della collezione e di visitarlo con il tour virtuale. Buon giro tra pettini e fermagli!

  • shares
  • Mail