Fai da te: come riciclare i cosmetici (video tutorial)

L'altro giorno guardavo la mensolina dedicata alle creme e olii di bellezza nel mio bagno. Quando compro un cosmetico nuovo mi sembra giusto, l'ideale per quel bisogno, ma poi dopo un po' mi stanco e provo a cambiare. Il risultato? Mi ritrovo una marea di balsami, shampoo e creme ammucchiati, tanto che spesso non ricordo nemmeno per quale motivo li ho comprati. A volte acquisto ombretti o smalti in tinte troppo forti, sono stanca perchè quella crema non "fa il suo dovere" o ha una profumazione di cui non ne posso più.

Per non sprecare e avere cura dell'ambiente, prima che i prodotti scadano costringendoci a gettarli, ho scovato i consigli del guru belga Julien: l'esperto di olii essenziali e prodotti naturali di bellezza, ci regala un video tutorial interessante che vedete al top, per imparare a riciclare i cosmetici.

E voi come date il vostro apporto per non sprecare i prodotti? Personalmente riciclo spesso la crema solare come crema corpo a fine stagione: purtroppo è un tipo di crema che scade in breve tempo -e di quelle ad alta protezione ne faccio una scorta-. Ho il terrore del sole e delle bruciature tanto da riempirmi attentamente di protezione soprattutto sul viso. Quindi, capita di comprarne in abbondanza.

  • shares
  • Mail