Capelli elettrizzati, un problema invernale

capelli elettriciCosì come il nostro umore risente dei cambiamenti climatici, anche lo stato di salute dei capelli risente dei cambiamenti delle stagioni. I maggiori problemi per i capelli in inverno derivano dalle basse temperature e dal freddo, ma più di tutto, i problemi sono causati dagli sbalzi di temperatura tra ambienti caldi e riscaldati e l'esterno.

Un problema, tipico della stagione fredda, è l'elettrizzazione dei capelli. Certi giorni sono talmente elettrici da poter produrre energia per un'abitazione intera? Non pensate di risolvere tutto indossando un cappellino, poichè otterreste l'effetto contrario: una volta tolto il cappellino i capelli saranno più elettrici di prima!.

Per eliminare l'elettricità dai capelli bisogna lavarli con uno shampoo depurante una o due volte al mese. Per il resto del tempo, un lavaggio settimanale con uno shampoo addolcente e nutriente donerà loro morbidezza. Per gli altri giorni, l'uso di un districante e del balsamo dovrebbe contribuire a diminuire il livello di elettricità. Se ancora il problema non dovesse essersi risolto, provate con un districante spray, in vendita nel reparto bambini in simpatiche confezioni colorate.

via | hairfinder

  • shares
  • Mail