Labbra polpose e sane con il burro di cacao fai-da-te

burro di cacao Avete mai pensato che anche le nostre labbra hanno bisogno di cura ed attenzione? In fondo, sono la parte del nostro corpo che comunica di più ed una delle nostre più forti armi di seduzione... Quindi, bisogna tenerle in forma, ben idratate e polpose.

Ecco la ricetta per un burro di cacao naturale, i cui ingredienti sono facili da reperire ed il risultato è talmente gustoso da leccarsi le labbra, sebbene questo gesto sia tra le controindicazioni poichè le priva della naturale idratazione.

Avete bisogno di 25 gr. di cera vergine d'api, di 100 gr. circa di olio di mandorle o di qualsiasi altro olio leggero (jojoba, nocciola, girasole, semi d'uva) e di tre gocce di un aroma alimentare a vostra scelta (quelli per le torte o le essenza vanno benissimo), a seconda del sapore che preferite per i vostri baci!

Sciogliete a bagnomaria la cera d'api nell'olio. Quando il composto si è sciolto, toglierlo dal fuoco e lasciarlo intiepidire un po'. Aggiungere l'aroma. Versarte il composto in un contenitore tubolare oppure in un vasetto per cosmetici. Quando il composto si sarà indurito potete trasferirlo in un vecchio stick usato, ben ripulito. Per ottenere un balsamo meno morbido calcolare due parti di cera e tre tre di olio.

via | Saicosatispalmi

  • shares
  • Mail