Liebesexpress, il treno dell'amore per singles

Dopo i viaggi organizzati per singles, i raduni, i party in discoteca ecc... arriva adesso un treno speciale che dovrebbe favorire l'approccio tra i cuori solitari. Si chiama “Liebesexpress” (traducibile con “treno dell’amore”) e viaggia sulla tratta Norimberga-Monaco.

Ovviamente si può salire sul treno dell'amore solo se si è singles. Ci si registra al "single-dating check in" e come si debba provare il proprio status non l'ho capito.

Credo che tutto si basi sul "famo a fidàsse", anche perchè trovandoci in Germania forse non si presenta nemmeno l'ipotesi di qualche aspirante fedifrago, già accoppiato, che voglia intrufolarsi sotto mentite spoglie.

Nell'arco di un'andata e ritorno (2h+2h) si ha la possibilità di conoscere altri pendolari singles. Il tutto è organizzato con precisione teutonica: ogni coppia ha dieci minuti per conoscersi, poi si cambia. Le signore restano sedute al loro posto, i signori cambiano poltrona. Una sorta di corteggiamento coatto su rotaie, a rotazione.

Se scocca la scintilla con qualcuno basta ricordarsi il suo "numero", (già, perchè vengono tutti numerati alla partenza, come la Maratona di New York) e chiedere all’organizzazione il suo numero di telefono. Da lì in poi ve la giocate da soli, basta non perdere il treno.

Via | LaRepubblica

  • shares
  • Mail