Cosa indossare a un matrimonio estivo?

cosa indossare a un matrimonio estivo

Tempo d'estate e, naturalmente, anche di matrimoni. La maggior parte dei futuri sposi, infatti, sceglie la bella - e calda! - stagione per convolare a nozze, facendo cadere nel panico le invitate con una domanda che le assilla dal primo momento in cui prendono in mano il prezioso cartoncino che annuncia il lieto evento: e adesso cosa mi metto?

cosa indossare a un matrimonio estivo cosa indossare a un matrimonio estivo cosa indossare a un matrimonio estivo cosa indossare a un matrimonio estivo

In inverno, si sa, oltre ad esserci meno matrimoni è comunque più semplice trovare una mise adatta alle occasioni speciali. I colori scuri, i tessuti pesanti che quasi da soli riescono a dare un tocco di eleganza, i tanti accessori che si possono usare... sì, è decisamente più facile!

In estate, dicevamo, riuscire ad indovinare capi e colori più adatti a siffatte occasioni non è affatto cosa scontata ma, soprattutto, si rischia sempre di mettere troppo o troppo poco. Potrebbe essere un'idea, allora, prendere spunto dalle mise dei nobili anglosassoni che tanto amano i matrimoni? Oggi vi mostriamo alcune foto dalle quali potreste prendere spunto.

Quello che salta subito agli occhi sono i colori scelti dagli invitati alle nozze, la pochissima sobrietà, naturalmente gli immancabili cappellini ma, va detto, anche la grandissima nonchalance con la quale vengono indossati abiti dal dubbio gusto.

Voi cosa ne dite, partecipereste ad un matrimonio vestire di colori pastello, con copricapi tutt'altro che sobri, al braccio di qualche gentiluomo bardato a festa o preferite il sempre classico ed elegante made in Italy?

cosa indossare a un matrimonio estivo cosa indossare a un matrimonio estivo cosa indossare a un matrimonio estivo cosa indossare a un matrimonio estivo

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail