Gli esercizi per avere gambe perfette da fare in casa

Dell'estate posso apprezzare tutto, le giornate più lunghe, il bel tempo che mette di buon umore, il mare, le vacanze, ma il pensiero di mostrare di più il mio corpo, con gonne e shorts che diventano irrinunciabili con questi caldi, mi mette sempre in crisi. Mantenersi in forma non è poi così facile e spesso le gambe delle donne sono la parte più difficile da curare.

Per averle belle e toniche come quelle delle modelle che ci assillano da ogni dove non appena la temperatura sale un pò, si farebbe di tutto, dall'andare in palestra anche dopo una giornata di lavoro aggravato dal caldo, allo spendere cifre da capogiro per creme che promettono miracoli.

Considerando che il tempo di andare in palestra non tutte lo abbiamo e sicuramente neanche i soldi da spendere, cerchiamo soluzioni casalinghe. Manteniamoci allenate sempre, facendo le scale e preferiamole. Sapete che ogni scalino equivale ad uno step fatto in palestra?. Se poi abbiamo anche un paio di buste della spesa, non troppo pesanti, meglio ancora. Lo stesso vale per le passeggiate, magari non possiamo perdere un'ora perchè gli impegni sono quelli che sono, ma evitare di prendere la macchina anche per fare cento metri, aiuta.

Esercizi veri e propri, da fare magari nel nostro salotto, posso essere gli squat, cioè piegamenti sulle ginocchia con le gambe divaricate, cercando di mantenere più possibile la schiena eretta. E' lo stesso movimento che fareste per sedervi e poi tornate su. E' un valido esericizio che tonifica gli arti inferiori, ma trarranno benefici anche gli addominali ed i lombari. In palestra in genere viene effettuato con un bilanciere sulle spalle e dei pesi, ma in casa per mantenere la schiena dritta si può usare benissimo il manico di una scopa, anche senza peso vedrete che il movimento se fatto correttamente e lentamente metterà in moto i vostri muscoli.

Un'altro esercizio validissimo per le nostre gambe sono gli affondi, lunghi passi fatti piegando il ginocchio che va in avanti sino ad avere un angolo a 90 gradi per poi tornare indietro a piedi pari e ripetere poi con l'altra gamba, la schiena sempre ben dritta. Anche questo esercizio può essere fatto con l'ausilio dei pesi, tenuti in mano con le braccia lungo il corpo, due bottiglie dell'acqua piene daranno lo stesso risultato.

Questi sono esercizi base, che perfino nelle migliori palestre, le più tecnologiche fanno fare, perchè sono mirati e efficaci.
Fatti costantemente daranno risultati, bere molta acqua, specialmente ora con questo caldo, farà il resto.

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