Esercizi per snellire i fianchi e il punto vita

Siamo donne mediterranee, le curve a noi italiane certamente non mancano. Spesso però da punto forte a punto debole il passo è breve, perchè la vita a "vespa" e i fianchi minuti sono il sogno di tutte. Vediamo come pochi esercizi ci possono venire in contro proprio a pochi giorni dalla prova bikini.

Il twist è uno degli esercizi base per snellire la vita, con un'asta poggiata sulle spalle e le gambe divaricate si fa roteare il busto prima a destra poi a sinistra. Sembra un'esercizio semplice ma fatto anche solo dieci minuti ogni giorno da grandi risultati.

Un'altro esercizio che affinerà le maniglie dell'amore, richiede l'ausilio di un accessorio che noi tutte abbiamo avuto da piccole, l' hula hoop. Ebbene si, anche se credete che sia un gioco da bambine usarlo, sappiate che mezz'ora di questo equivale a fare 6/7 km a piedi, con tutti i benefici e anche più. Infatti rafforzerete gli addominali, assottiglierete il punto vita e anche i vostri fianchi trarranno grande beneficio(anche i glutei che non guasta mai). Usarlo è facile, riprenderete dimestichezza dopo poco,serivrà costanza, meglio poco ma spesso, esercitarsi anche solo mez'ora al giorno vi farà avere un corpo allenato e in forma in poco tempo.

Ovviamente sono mille esericizi da fare dai classici piegamenti per gli addominali, ai sollevamenti laterali delle gambe per i fianchi, ma spesso capita di farli in modo scorretto e risentirne poi con mal di schiena e torci collo. Per questo, specialmente con la bella stagione, prendetevi la libertà di divertirvi oltre che allenarvi, andate in un parco piuttosto che in una palestra e con un semplice hula hoop, una corda per saltare magari e poco altro ritroverete la forma e anche il sorriso.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail