Come mettere in piega i capelli ricci

Vi parlo da “mossa”, quel classico né carne né pesce che ci fa dannare: se siete ricce e non sopportate i vostri capelli, ricredetevi più in fretta che potete. Forse non lo sapete, ma siete dotate della testa più comoda che ci sia. Non vi servono piastre, stiranti, conditioner, pieghe complicate. Una scrollata e siete pronte.

So che mi attirerò le ire di chi con i capelli ricci combatte quotidiane battaglie come me e qualche altro miliardo di donne contro i capelli appena mossi, disastrosamente piatti o inevitabilmente crespi. Non siamo mai contente. Ma almeno per oggi voi ricce potrete imparare un trucchetto per metterli in piega senza perdere troppo tempo, consumare bombole su bombole di spuma e disperarvi.

Il tutorial si trova su NaturallyCurly e si chiama “plopping”. Serve solo un asciugamano e le vignette sul sito a portata di occhi. Chi l’ha provato assicura che i ricci saranno non solo morbidissimi e definiti ma anche perfettamente controllati, senza crespo, testa leonina e infinite sedute di phon.

Via | Are You a Beauty?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail