Moda anni 50: gli abiti, i capelli e gli accessori dalle pin up al vintage

Dive e pinup anni '50

Sono passati gli anni che hanno avuto accessori e stili di culto ma gli anni '50 sono quelli più apprezzati ed emulati dalle giovani donne e non solo di recente. Ci sono poche semplici regole da ricordare per reincarnare quelle donne, per chi ama questi anni e desidera riviverli. Le pettinature sono indimenticabili e facili da provare, onde che sembrano disegnate sul viso, potete portarli sciolti con la riga laterale o raccolti con cura, che siate more o bionde i colori devono essere brillanti e intensi, niente colpi di sole o colori innaturali (dopo il salto un video tutorial).

Dive e pinup anni \\\'50 Dive e pinup anni \\\'50 Dive e pinup anni \\\'50 Dive e pinup anni \\\'50

Ricordarsi che trucco e capelli devono essere perfetti ad ogni ora del giorno, il make up è semplice ma sofisticato, prendete condifenza con eyeliner nero e trovate un buon rossetto a lunga tenuta. L'abbigliamento deve mettervi in risalto, deve mettere in risalto le vostre curve e la vostra femminilità, gonne larghe ma con cinture alte che segnano la vita e per le nuove pin up shorts e camicette annodate in vita vi faranno affrontare i giorni caldi con stile. In fondo le pin up sono state le promotrici del sexi ma mai volgare e lo erano anche senza avere fisici magrissimi, anzi, quindi che sia uno stimolo anche per le più insicure a trovare la propria femminilità.

Non dimenticate gli accessori, grandi occhiali che fanno molto diva e se volete esagerare foulard annodato sulla testa, che protegge i capelli al mare con eleganza, o annodato intorno al collo in città, magari a pois ed è subito anni 50.

Perchè anche in spiaggia si può andare indietro con gli anni, lasciando nel cassetto mini bikini e cercando nel baule della nonna quelle amate culotte con merletti che volendo nascondono anche qualche chiletto. Se vi sembrano troppo castigati, ricordate che a quegli anni si stupiva in camera da letto, quindi vi riscatterete con l'intimo, autoreggenti a go go e pizzo a non finire, rimpiazzano tanga e perizoma in microfibra.

Insomma, tutto di voi griderà anni '50 in pochi passi, l'importante che tutto questa attenzione all'aspetto sia un piacere, perchè la cosa che più colpisce riguardando quelle foto è la leggerezza che trasmettevano, del farsi belle ed essere sempre impeccabili senza fatica.

Foto | TM news

  • shares
  • Mail