Esiste una vera dieta per perdere 5 kg in un mese?

Sono sicura che una lista di diete è l'ultima cosa di cui avete bisogno, specialmente in questo periodo dell'anno in cui ne inventano una al giorno. Sta di fatto che una regola di base non dovrebbe mancare in una dieta: mangiare poco, ma di tutto. Eppoi movimento, in ogni occasione: dal fare le scale a piedi; all'anticiparsi una fermata e camminare fino a destinazione; passeggiare la sera dopo cena anche per rilassarsi; fare pausa davanti al pc e sgranchirsi gambe e braccia.

Prefissarsi un traguardo aiuta ad essere più costanti, perdere 5 kg in un mese darebbe enorme soddisfazione a chiunque, in genere è quell'eccesso di peso che infastidisce.Ci sono alimenti che pur essendo calorici, sono estremamente nutritivi e fanno bene, ma come dicevo, se mangiati moderatamente non daranno fastidio all'ago della bilancia.

Mai saltare i pasti: fare una colazione bilanciata e ricca (ma non di grassi), metterà in moto il nostro metabolismo; mangiare poco e spesso durante la giornata: la regola dei 5 spuntini al giorno è d'oro. Uno spuntino può essere fatto con un frutto o un piccolo pezzo di grana, formaggio calorico ma con alto contenuto di principi nutritivi. Alemeno per i primi tempi abbandonate carboidrati, il piatto di pasta va rimpiazzato magari con un'insalata mista con ortaggi (carote, cetrioli, finocchi, cipolle, pomodori ecc. ecc) che sazia e vi permetterà di arrivare al seguente spuntino.

Reidratatevi, bevendo almeno due litri di acqua al giorno specialmente con questo caldo, della frutta che è sempre buona alleata: susine, ciliegie, fragole e pesche. La verdura preferitela cruda e provate ad alternare il pesce alla carne.

La prima cosa che perderete saranno i liquidi quindi vi vedrete già più sgonfie e snelle, poi sarà il grasso ad andarsene.Cosa più importante, per arrivare alla prova costume con questi chili in meno ma senza soffrire troppo, un giorno a settimana fate il pieno di carboidrati e quant'altro evitate tutti gli altri giorni, questo manterrà il vostro metabolismo attivo e reattivo oltre che l'umore allegro.

  • shares
  • Mail