Rimedi contro gli occhi gonfi del mattino

rimedi occhi gonfiSe in queste mattine d'autunno vi svegliate con gli occhi sempre più gonfi non vi allarmate, succede a tante. Il gonfiore mattutino dipende in parte da un fattore ereditario, in parte dalle condizioni dell'ambiente e dalla vostra alimentazione. Fortunatamente dopo il risveglio le palpebre tendono a sgonfiarsi autonomamente, così che si può entrare in ufficio con una faccia presentabile.

Ad ogni modo, ecco dei piccoli acorgimenti per prevenire questo fastidioso fenomeno. Bisogna cercare di favorire la circolazione cutanea, quindi nutrire la pelle con integratori a base di ananas, mirtillo, vite, ginko biloba e thè verde. Molto importante è anche la qualità del sonno. Il gonfiore post sonno è normale al risveglio, ma lo si può limitare dormendo in ambienti a temperatura ambiente e ben areati. Per la salute del vostro sguardo, magari optate per un piumone più pesante e 3 gradi in meno nella stanza.

Se poi fumate o bevete, ecco un'altra causa per il gonfiore mattutino: cercate di limitare il consumo di nicotina e alcool ed i vostri occhi ve ne saranno grati. Un massaggio linfodrenante e l'applicazione di un gel decongestionante, oltre a procurare una sensazione di sollievo, aiutano. Se poi conoscete qualche rimedio naturale, oltre a quelli suggeriti da martast, saremo liete di condividerlo.

  • shares
  • Mail