Nel mondo il multitasking è donna

dona multitaskingIl multitasking, ovvero la capacità si svolgere più attività contemporaneamente è donna. Ciò risulta sa un sondaggio internazionale condotto da Nokia su 5000 utenti, intervistati sull'uso del cellulare insimeme allo svolgimento di altre azioni.

Ebbene, noi donne siamo più portate al multitasking, anche secondo gli uomini. Forse per noi non è una novità, visto che siamo abituate a parlare al telefono mentre sbucciamo le patate, sbirciamo i titoli del TG che scorrono in Tv e dondoliamo la carrozzina col piede sinistro. E intanto pensiamo a quello che dovremo fare nella prossima mezz'ora. A me il sondaggio è parso una constatazione, mi sembra quasi ovvio che il multitasking sia donna...

Mentre parlano al telefono, l'81% delle italiane intervistate, vorrebbe semplicemente "stare a letto", mentre il 78% fa shopping e il 69% ottimizza i tempi dietro ai fornelli. Io, come la maggior parte delle italiane, preferirei parlare al telefono a letto, cioè gustarmi la chiacchierata, ma come la maggior parte di noi, mi trovo a parlare al telefono mentre leggo la posta su internet, mi ricordo di spegnere la lavatrice e nel frattempo parlo a gesti con la mia coinquilina che fa più o meno altre 3 cose mentre parla al cellulare con qualcun'altra. Meno male, siamo predisposte al multitasking.

  • shares
  • Mail