Il calendario dell'avvento con vassoio di metallo per un Natale fai-da-te

Natale si avvicina sempre più, e state sicure che qui a Pink stiamo preparando i vostri regali, uno per ogni giorno che ci separa dal 25 dicembre. Operose (quasi) come degli Umpa Lumpa, raccogliamo per voi il meglio della creatività natalizia.

Ecco un primo suggerimento per creare un calendario dell'avvento originale. L'idea viene da MyMinutia e utilizza un vassoio da tè in metallo a cui vengono applicati dei magneti con il numero dei giorni. Potete riciclare un vassoio un pò vecchiotto che non usate più, anche se rovinato non c'è problema perchè verrà ridipinto ed abbellito con della carta che incollerete come sfondo.

Qui trovate tutte le istruzioni, in inglese, anche se vedendo le foto è abbastanza intuitivo arrivare a crearlo. L'idea interessante è quella di utilizzare dei magneti su una base di metallo.

Il massimo della creatività però sono i numeri, che hanno le foggie più disparate e in cui potrete sbizzarrirvi a trovargli forma e sostanza. Pezzi di giornale, cartoncini colorati decorati, bottoni disegnati, tappi di bottiglia, pedine del domino, ecc...Il suggerimento che vi do è inserire pezzetti ricavati da memorabilia dei vostri ricordi: stralci di biglietti aerei, volantini di feste con l'iscrizione della data ecc...così il vostro calendario dell'avvento sarà veramente vostro ed originale.

Via | My Minutia

  • shares
  • Mail