Decorazioni fai-da-te per il Natale: alberelli di caramelle

Dicembre è finalmente arrivato ed è tempo di pensare a decorare la casa per entrare nello spirito natalizio. Oggi per voi un’altra idea fai da te, per adornare la casa ma anche per la tavola delle feste, con gli alberelli di caramelle.

Tutto quello che vi serve è una pistola per la colla a caldo, coni di polistirolo e caramelle dure colorate in quantità, meglio se nei colori tipici del Natale. Se siete golosone e pensate di mangiarne un buon numero mentre lavorate alla decorazione, abbondate negli acquisti.

Iniziate attaccando, con una goccia di colla su ciascuna caramella, un primo anello alla base del cono di polistirolo e proseguite verso l’alto fino a ricoprirlo interamente. Abbiate cura di attaccare le caramelle il più vicino possibile le une alle altre. E poi… usate la fantasia: potete ricoprire ciascun alberello con caramelle tutte uguali o imitare le palline dell’albero di Natale alternando qua e là caramelle di colore diverso su base verde.

Può essere anche un’idea per un centrotavola, disponendo più alberelli di misure diverse su un vassoio. Un’unica avvertenza: per evitare che eventuali bambini attratti dalle caramelle vi smontino il centrotavola, rifornite qualche ciotola da cui possano servirsi senza mangiare quelle incollate!

Via | Christmas

  • shares
  • Mail