Idee regalo fai-da-te per Natale: saponette decoupage

Vediamo un po’: l’albero l’avete allestito, alle decorazioni avete pensato, i menu li avete ideati, i regali sono quasi pronti… eppure manca qualcosa. Ci sono sempre amiche non troppo amiche, vicine di casa, colleghe, conoscenti a cui va fatto un pensierino ma dopo anni e anni mancano ormai le idee. Ci pensa Pink. Basta un po’ di buona volontà, un pomeriggio, colla e qualche tovagliolino in tema natalizio, per creare le saponette decoupage personalizzate.

Non si può certo dire che sia solo un regalino di circostanza, visto che è fatto con le vostre manine. Se non avete tempo potete comprare le saponette già pronte, scegliendole semplici, preferibilmente bianche, in modo che il decoro risalti meglio. Se volete cimentarvi anche nella creazione delle saponette, potete seguire le nostre istruzioni.

Ritagliate le figure natalizie dai tovagliolini (potete utilizzare anche ritagli di altro genere che vi piacciano e siano in tema) e incollatele sul sapone utilizzando la colla e un pennello. Ripetete l’operazione cinque o sei volte: più strati di colla ci saranno, più a lungo durerà la decorazione sul sapone. Lasciate asciugare bene tra una passata e l’altra. Per velocizzare il tutto potete usare il phon. Confezionate con pellicola trasparente e nastrini in tono, e il regalo è pronto.

  • shares
  • Mail