Idee regalo cosmetiche fai-da-te per Natale: bagnoschiuma glitterato

Sapete già cosa regalare alle amiche? Ve lo suggerisce Pink. L’idea è tanto semplice quanto d’effetto e ogni appassionata di beauty apprezzerà il pensiero. Non il solito bagnoschiuma, perché creato in casa, personalizzato e… glitterato. Gli ingredienti necessari sono facili da reperire ed economici.

In un negozio di articoli per casalinghi comprate delle bottigliette di vetro. Se cercate in quei piccoli negozietti “tutto a un euro” ne trovate di carine a forma di stellina, luna, ampollina. Se sprovviste di tappo, cercate quelli in sughero nei negozi che vendono articoli per la vinificazione. In cartoleria comprate i brillantini più sottili che riuscite a trovare, dorati per un effetto assolutamente natalizio, oppure argento. Scegliete un bagnoschiuma neutro privo di profumazione, del colorante alimentare e un olio essenziale.

Travasate nelle bottigliette una piccola parte di bagnoschiuma diluito appena in acqua, i brillantini, il colorante (ne bastano poche gocce) e due o tre gocce di olio essenziale. Agitate delicatamente e aggiungete il resto del bagnoschiuma colmando la bottiglietta. Mescolate accuratamente e decorate con nastrini e un bigliettino. Il bagno sarà scintillante.

  • shares
  • Mail